MANLIO CERRONI RILANCIA QUADRO ALTO COME SITO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI RIFIUTI DI ROMA

Data di pubblicazione:
23 Marzo 2022
MANLIO CERRONI RILANCIA QUADRO ALTO COME SITO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEI RIFIUTI DI ROMA

ECCO LA RISPOSTA DEL NOSTRO SINDACO: 

Roma, 23 mar. - "Non ho tempo da perdere con l'Avvocato Cerroni. Abbiamo già ampiamente dimostrato che Quadro Alto non è idoneo ad ospitare discariche". 

Così in una nota il sindaco Luca Abbruzzetti, risponde alla lettera inviata dal patron del Colari, Manlio Cerroni, al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e al Sindaco di Roma e della Città Metropolitana, Roberto Gualtieri, in cui si propone nuovamente l`ipotesi della ex cava di Quadro Alto, nel nostro Comune, come location per realizzare la discarica regionale per lo smaltimento degli scarti dei rifiuti trattati.   

Ora Riano deve ripartire e mettersi alle spalle ogni relazione con il tema rifiuti - ha spiegato Abbruzzetti - Il nostro paese dovrà essere percepito come luogo bello e vivibile, turisticamente attrativo e aperto all`accoglienza delle persone, non dei rifiuti".   

Secondo il primo cittadino, Cerroni "avrebbe dovuto inviare la lettera anche a me, visto che Quadro Alto è sul mio territorio! 
Tra l'altro i terreni non sono più nella sua disponibilità, quindi - con il massimo rispetto - mi sembra più delirio senile, a cui non voglio dedicare altro tempo
".

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024