NO DISCARICA MAGLIANO ROMANO: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

21 Marzo 2022
NO DISCARICA MAGLIANO ROMANO: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Venerdì 18 marzo, alle ore 14.00, c’è stata l'audizione dei 17 sindaci delle aree Flaminia, Cassia e Tiberina in Consiglio Regionale, nella Commissione congiunta Rifiuti e Trasparenza.

Purtroppo, nonostante l’evidente anomalia del Piano Regionale Rifiuti, la Regione Lazio non è tornata sui propri passi: la discarica a Magliano Romano verrà riclassificata.

Come strumento di difesa resta il ricorso al TAR.

I Sindaci, i vari comitati e tutti i cittadini proseguiranno con le azioni di contrasto previste dalla legge perché i nostri territori non meritano una simile ingiustizia.

Stamattina i Sindaci hanno anche chiesto, in occasione della riunione della Comunità del Parco di Veio, di verificare che lo stesso possa perseguire la medesima via legale già intrapresa dai Comuni.