Scuola. Istruzioni Riano CityCard

21 Aprile 2017
Scuola. Istruzioni Riano CityCard
I genitori degli alunni che usufruiscono dei servizi scolastici mensa e scuolabus possono verificare la propria posizione attraverso l'iscrizione al portale del Comune, nella sezione “SERVIZI AL CITTADINO” con le modalità di seguito specificate:

• Sulla home-page del sito comunale (http://www.comune.riano.rm.it) troverete sulla destra una sezione ‘Servizi al Cittadino’ Cliccando su questa sezione avrete accesso ai ‘Servizi on-line al Cittadino’ ad oggi attivi. Potrete quindi registrarVi cliccando sulla sinistra  “Sezione privata”  ‘Registrati’
  • Una volta effettuata la registrazione, avrete accesso alla sezione “Servizi su richiesta” da dove Vi sarà possibile interrogare tutti i badge attivi legati ai Vostri figli.
I pagamenti/ricariche potranno essere effettuati esclusivamente presso gli esercenti convenzionati che sono i seguenti:
BAR IL TUCANO - via Dante Alighieri n.48
TABACCHERIA DE BENEDICTIS - via Rianese n.132
TABACCHERIA COLAMARIANI ANDREA – Via Dante Alighieri,14
Per poter effettuare la ricarica dovrete comunicare all’esercente o il numero del badge o il Codice Fiscale della persona intestataria del badge (C.F. del bambino) e di seguito comunicare l'importo della ricarica che vorrete effettuare.
L’esercente effettuerà la ricarica richiesta e rilascerà una ricevuta di avvenuto pagamento.
La Vostra ricarica così effettuata sarà visibile sul sito (effettuando l’accesso con le Vostre credenziali) dal giorno successivo.

PER I PAGAMENTI
La prima ricarica relativa ai servizi scolastici dovrà essere effettuata prima dell’inizio dell’anno scolastico  e nei mesi successivi entro il 5 di ogni mese;
Per quanto concerne la mensa scolastica ad ogni pasto usufruito, quindi ad ogni singola timbratura da parte degli alunni, dal credito della citycard  verrà scalato il  costo del pasto;  per il servizio scuolabus ogni 6 del mese verrà scalato dal credito il costo mensile del servizio.
Coloro che desiderano pagare il servizio scuolabus per l’intero anno e usufruire dello sconto come previsto dal regolamento devono effettuare la ricarica entro e non oltre il 15 Settembre di ogni anno e comunicare all’ufficio di riferimento l’avvenuta ricarica per l’intero anno scolastico.
I pagamenti/ricariche potranno essere effettuati esclusivamente recandosi presso gli esercenti convenzionati.
N.B.  dal nuovo anno scolastico la mensa erogherà solo ed esclusivamente i pasti  prenotati attraverso la timbratura dei tesserini che dovrà avvenire entro  le ore 9.00 di ogni giorno. L’amministrazione Comunale non autorizza il rilevamento della prenotazione dei pasti in modo cartaceo, ma invita gli alunni, i docenti e la Società Compass ad utilizzare gli strumenti in dotazione per la gestione delle presenze.

SE NON SI PAGA O SI PAGA IN RITARDO
A decorrere dal nuovo anno scolastico se il sistema evidenzia un credito complessivo inferiore alla quota corrispondente a 5 pasti, verrà inviato automaticamente un messaggio sms sul cellulare o una e-mail.
  • al 30 Giugno verrà inviato un ulteriore messaggio SMS con la segnalazione dell’importo del debito maturato al termine dell’anno scolastico; tale ricarica dovrà essere effettuata obbligatoriamente entro il 31 agosto.
  • successivamente, per il debito maturato e non saldato si attiverà la procedura di riscossione da parte dell’Ufficio Recupero Crediti con differenti modalità di pagamento.

SE IL CONTO È A CREDITO
Con il sistema citycard il credito non consumato nell’anno scolastico rimane memorizzato e sarà disponibile per l’anno scolastico successivo.
Se si è alla fine del ciclo scolastico, il credito verrà rimborsato. Verranno rimborsate anche le eventuali cifre a credito in caso di rinuncia ai servizi. Nel caso permanga un credito ed un fratello/sorella inizi o continui la frequenza ai servizi scolastici è possibile caricare tale importo a suo favore.