APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO IN AMBITO RURALE “AGRI-FORMARE: FORMAZIONE RURALE CONTINUA”

01 Marzo 2018
Trasversale srl, ente di formazione con sede a Riano, organizza un corso di formazione rivolto agli Addetti del settore agricolo, alimentare e forestale operanti nel Lazio, gestori del territorio, altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.
Il corso avrà inizio il giorno Giovedì 22 Marzo 2018 e si terrà ogni giovedì presso la Sala Consiliare del Comune di Riano, dalle 14:30 alle 19:30. Il corso è articolato in 125 ore di formazione in aula e 25 ore di attività pratiche sul campo.
Molti gli argomenti trattati, tra cui:
  • La gestione professionale dell'impresa agricola: aspetti gestionali, contabili e fiscali
  • Politica Agricola Comunitaria - PAC: la riforma dei premi alle aziende agricole
  • Agevolazioni agli investimenti a favore delle imprese agricole a livello comunitario, nazionale e regionale
  • Igiene e sicurezza ambientale - tutela ambientale: applicazione della normativa vigente in materia di sicurezza aziendale (D. Lgs. 81/2008)
  • Tecniche di promozione e marketing dei prodotti agricoli
  • Promozione della filiera corta
  • Tecniche di tracciabilità. Certificazione ed etichettatura delle produzioni agricole
  • Promozione e difesa del paesaggio rurale
  • Benessere animale
  • Miglioramento della capacità imprenditoriale
Per partecipare è sufficiente compilare la domanda di ammissione sotto riportata, ed inviarla a seminari@trasversale.com.
Per informazioni è possibile contattare Trasversale srl al n. 06-36006259