Grande partecipazione cittadina alla 1° riunione del comitato “RIANO NO DISCARICA”

19 Giugno 2019
Si è tenuta ieri sera la prima riunione del comitato, costituitosi in loco, per riprendere la lotta contro l’ipotesi di discarica della capitale su Pian dell’Olmo. Preso d’assalto il ristorante “Il Grottino”, simbolo della battaglia già tenutasi in precedenza, negli anni 2012/2013, che ha visto la cittadina uscire vittoriosa da una lunga lotta contro la volotà dell’allora Commissario per l’emergenza Rifiuti, Pecoraro prima e Sottile poi, che aveva individuato nel nostro territorio il sito della nuova discarca di Roma. Oltre la massiccia presenza cittadina, si è evidenziata la coesione delle istituzioni terriotriali, della conferenza dei Sindaci (17 comuni) e di tutti i partiti, che si sono impegnagti nel sostenere la battaglia fino agli estremi, indipendentemente dall’appartenenza politica. Appuntamento quindi al 24 mattina per il sit in di fronte alla Regione con possibilità di iscriversi per il trasporto gratuito a mezzo pulman, prenotandosi alla mail: cultura@comune.riano.rm.it, con allegato documento e numero di partecipanti.