TEATRO NELLE CAVE “SPECIAL EDITION 2019” DALL'8 AL 15 SETTEMBRE

15 Luglio 2019
TEATRO NELLE CAVE “SPECIAL EDITION 2019” DALL'8 AL 15 SETTEMBRE
Vogliamo valorizzare il nostro territorio. In particolare quello che in questo momento è sotto 'attacco' per via dell'assurda ipotesi di discarica. E vogliamo soprattutto sensibilizzare, grazie al contributo di artisti presenti nella macro area a nord di Roma, cittadini e istituzioni sull'importanza della tutela e della salvaguardia del nostro ambiente naturale”.
Con queste parole, l'assessore alla Cultura del Comune di Riano, Marina Di Pietrantonio, annuncia la significativa novità di quest'anno per quanto riguarda il Teatro nelle Cave.

La rassegna 2019 si svolgerà dall'8 al 15 settembre e verrà realizzata come una vera e propria “Special Edition”, con una location d'eccezione. Il Festival verrà realizzato infatti nell'area di Fontana Larga, uno dei luoghi più belli dell'Università Agraria.

La scelta del quarto di Fontana Larga non è casuale – precisa Marina Di Pietrantonio – in quanto quella splendida radura, dove da alcuni anni si svolge la Festa delle Rose e della Cicuta a cura della Pro Loco, è situata proprio sopra il sito di Pian dell'Olmo. Una indicazione e una volontà precisa, quella dell'Amministrazione comunale: vogliamo far vivere il nostro territorio con la bellezza contagiosa della cultura, degli spettacoli, degli eventi.

Appuntamento quindi a settembre per l'edizione Speciale del Teatro nelle Cave. Per realizzare il quale, l'Amministrazione comunale intende coinvolgere artisti che vivono o lavorano nella zona di Roma Nord, in modo da farli divenire testimonial permanenti di questa “battaglia” culturale.

Seguiranno aggiornamenti.
Stay tuned!