TEATRO NELLE CAVE 2024

Data evento:
20 Luglio 2024 21:10 - 28 Luglio 2024 22:30
TEATRO NELLE CAVE 2024

Sta per partire la XVIIesima edizione del “Teatro nelle Cave” con sette serate di musica e teatro.
La scelta di alcuni spettacoli è rappresentativa del territorio e della sua storia, cifra che ha accompagnato le ultime due edizioni e che prosegue, quest’anno, con l’omaggio al nostro concittadino Orazio Coccia con il “Fatman Tribute” e con gli spettacoli “Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti” e il reading “Matteotti/Popolizio. Un Racconto del Nostro Tempo” con Massimo Popolizio e musiche eseguite al violoncello di Emilia SLUGOCKA. 
Questi due eventi, sono inseriti nel programma delle iniziative previste per celebrare il Centenario dell’uccisione del deputato socialista. 
La commedia di Plauto “Anfitrione”con Emilio Solfrizzi, debutterà a Riano come prima nel Lazio ed inaugurerà, ad ottobre, la stagione invernale del Teatro Quirino. 
“Uno, Nessuno, Centomila” con Enrico Lo Verso ha vinto il “Premio Delio Caielli 2018” e il “Premio Franco Enriquez 2017” per la migliore interpretazione e regia. 
Lo spettacolo è sponsorizzato dalla rete d’imprese Riano Imprese Riunite. 
“Janacci e dintorni” con Max Pajella e Simone Colombari, è un racconto dei capolavori del cantautore milanese, degli incontri e delle collaborazioni con i maggiori interpreti della musica e del teatro italiano. 
Di spessore e pregio è la presenza dei cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” con “Arie d’Opera, Recondite Armonie”grazie alla proficua e consolidata collaborazione con la BCC della Provincia Romana, sponsor della serata dedicata al canto lirico, Patrimonio immateriale dell’Umanità per l’UNESCO. 
Ricordiamo che l’ingresso è libero e che le prenotazioni saranno attive dal 15 LUGLIO. 
I dettagli nella locandina. 

“La Cultura non è una cosa, ma è un modo di fare le cose”

Ultimo aggiornamento

Martedi 23 Luglio 2024