Fatturazione elettronica

Data di pubblicazione:
04 Dicembre 2019
Fatturazione elettronica

A partire dal 31/03/2015 decorrerà l’inizio degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (L.244/07). In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a partire dal 31/03/2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui al DM 55/2013 (specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it), né potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, trascorsi tre mesi dalla suddetta data, fino all’invio della fattura in modalità elettronica.
Per le finalità di cui al DM 55/13, sono stati individuati i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni e ottenendo così l’attribuzione, per ciascun ufficio di un Codice Univoco Ufficio, dato quest’ultimo obbligatorio per la Fattura Elettronica che consente al sistema di recapitare correttamente la fattura elettronica al destinatario.
Il “Codice Univoco Ufficio”, deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica e la sua mancata o errata indicazione comporta lo scarto della fattura e pertanto il mancato pagamento della stessa.
Cliccando nel link sottostante è possibile reperire i Codici Univoci Ufficio ai quali dovranno essere indirizzate a far data 31/03/2015 le fatture elettroniche. 

CODICI IDENTIFICATIVI DEGLI UFFICI DESTINATARI DI FATTURA ELETTRONICA
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024