L'Unità di Comunicazione

L'Unità di Comunicazione del Comune di Riano rappresenta una delle maggiori novità apportate dal Piano di Comunicazione 2012/2014. Il Piano, entrato in vigore con delibera di Giunta nel marzo del 2012, traccia in sintesi 4 linee di operatività che prevedono:

1. una migliore fruizione, da parte del cittadino, alle informazioni sulle attività, i servizi, le disposizioni normative e le strutture dell’Amministrazione comunale;

2. la promozione dell’immagine positiva dell’Ente attraverso una corretta informazione, strutturando in maniera omogenea la comunicazione interna ed esterna, rispettando sempre in tutte le strutture ed in tutti gli strumenti di comunicazione, l’uniformità dell’immagine (logo, stemma, ...) in modo da fornire, ai destinatari dell’azione informativa, un’immagine coordinata;

3. una migliorare qualità dei servizi offerti;

4. l'ottimizzazione dell’impiego delle risorse finanziarie attraverso la pianificazione e il coordinamento delle attività di informazione e di comunicazione.

Da questo contesto generale di ascolto e ragionamento e per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Piano, nasce l'Unità di Comunicazione il cui compito è e sarà quello di organizzare e gestire la comunicazione istituzionale. L'Unità di Comunicazione, costituita presso il Comune di Riano, è composta dal Sindaco, dal Consigliere delegato alla comunicazione e da un addetto.

Contatta l'Unità di Comunicazione del Comune di Riano inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile utilizzare questo indirizzo anche per fare segnalazioni circa il malfunzionamento del sito internet.