"Il sole a scuola", nuovo bando del Ministero dell'Ambiente

pannelli-solari

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato il bando “Il sole a scuola”. Finanziato con tre milioni di euro, prevede di coinvolgere circa 1000 scuole pubbliche italiane.

Il bando è rivolto a Comuni e Province, che siano proprietari di edifici ospitanti scuole medie inferiori o superiori ed elementari, con l’obiettivo di promuovere la diffusione degli impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici italiani e sensibilizzare, con l'avvio di un'attività didattica, le nuove generazioni sul risparmio energetico.

Il contributo concesso dal ministero è pari al 100% del costo ammissibile con un limite massimo di 40 mila euro per edificio scolastico. Non è previsto, quindi, nessun onere a carico dell’ente locale.

Leggi il bando completo.

Per saperne di più visita il sito del Ministero.