Scuola, borse di studio e libri di testo

banchi-di-scuolaIl Comune di Riano informa la cittadinanza, attraverso avviso pubblico, rispetto i seguenti argomenti:

- Fornitura totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado;

- Erogazione Borse di Studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione.

I suddetti contributi sono concessi a favore degli alunni in possesso dei seguenti requisiti :

1. residenza nel Comune di Riano;

2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;

3. frequenza, nell’anno scolastico 2011-2012, presso le scuole primarie e gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

4. frequenza, nell’anno scolastico 2011-2012, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
• attestazione ISEE, riferita al 2010, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
• per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
• copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio di Pubblica Istruzione del Comune di Riano allegando la documentazione sopra indicata, entro e non oltre il 27.04.2012.

pdf pLeggi il Bando completo

pdf p Scarica la Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà per Libri e Borse di Studio

pdf pScarica il Modulo di Richiesta Rimborso Spese Libri di Testo e Assegnazione Borse di Studio