Conoscere il sito

Il nuovo sito istituzionale si compone di tre parti:

Parte Centrale
Ovvero la sezione dedicata a fornire immediata rilevanza alle informazioni ed ai servizi di maggior utilità per chi accede al sito.

Menù di sinistra
Ovvero la sezione dedicata alla guida informativa del Comune.
Questa sezione è divisa in due categorie:

• L'Amministrazione. Questa categoria è divisa in sottocategorie:

1. Il Sindaco: la carta d'identità del Primo cittadino con recapiti telefonici e indirizzo e-mail.

2. La Giunta Municipale: composizione della Giunta con i nominativi ed i rispettivi riferimenti.

3. Il Consiglio Comunale: composizione del Consiglio con i nominativi ed i rispettivi riferimenti.

4. Il Segretario Comunale: la carta d'identità del primo Funzionario del Comune di Riano con recapiti telefonici e indirizzo e-mail.

5. L'Unità di Comunicazioneuna delle maggiori novità apportate dal Piano di Comunicazione 2012/2014.
  6. Trasparenza Amministrativa: le informazioni relative alle retribuzioni degli Amministratori e dei Funzionari del Comune di Riano.

7. Statuto comunale: visualizzazione del testo completo dello Statuto Comunale.

• Gli uffici. Elenco di tutti gli uffici comunali e di tutti i riferimenti utili con indirizzo, orari di apertura, nominativi dei responsabili, telefono, fax, e-mail. E' suddivisa in sottocategorie:
  1. Anagrafe e Stato civile

2. Ragioneria e Tributi

3. Polizia Municipale

4. Segreteria

5. Ufficio elettorale
  6. Servizi Sociali

7. Pubblica Istruzione

8. Cultura
  9. Lavori Pubblici

10. Ufficio Manutentivo

11. Urbanistica ed Edilizia privata

12. Ambiente e Protezione civile

13. Ufficio Relazioni con il Pubblico

Menù di destra

Ovvero la sezione dedicata all'interazione diretta con il Comune. E' suddivisa in categorie:

1. Albo Pretorio: l'elenco delle delibere di Giunta e di Consiglio. In questa categoria è possibile visionare anche le pubblicazioni di matrimonio.

2. Ufficio Tecnico online: servizio a disposizione di tecnici impegnati nel campo dell'edilizia che, grazie a questa applicazione, possono inviare all'Ufficio Tecnico del Comune di Riano pratiche e documentazioni.

3. Modulistica: elenco di moduli predisposti per i diversi aspetti del rapporto tra il Cittadino ed il Comune (Autocertificazioni, Occupazione suolo pubblico e passo carrabile, Allacciamento luci votive, Mensa e trasporto scolastico, Permesso di costruzione, ecc..). Sono ordinati e raggruppati per settori di appartenenza (Anagrafe, Ragioneria e Tributi, Polizia Municipale, Segreteria, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, Ufficio Tecnico), in base al tipo di esigenza a cui si riferiscono. I moduli sono scaricabili in formato PDF.

4. Riano in video: il canale ufficiale Youtube del Comune di Riano. Il contenitore è diviso in due sezioni: Video istituzionali:  video interviste agli Amministratori del Comune di Riano. Dicono di noi: rassegna stampa dei video redatti da testate giornaliste inerenti il territorio.

5. Newsletter: scheda di adesione alla mailing list del Comune di Riano. Le newsletter avranno l'obiettivo di informare la cittadinanza sugli eventi più importanti inerenti il campo istituzionale, il territorio e di pubblica utilità.

6. Servizio sms: modulo di adesione al servizio sms del Comune di Riano. Il servizio sms verrà utilizzato dall'Ente per informare tutti gli iscritti al servizio su notizie di pubblica utilità (avviso disinfestazione, avviso problemi idrici e di illuminazione, ecc...).

7. Decoro urbano: form attraverso cui tutti i cittadini, mediante registrazione, possono segnalare al Comune di Riano disagi di decoro urbano con relativa descrizione del problema e grado di urgenza.

8. Bandi e concorsi: elenco dei bandi e dei concorsi del Comune di Riano, di Regione e Provincia.

9. Link utili: elenco dei siti relativi alle attività e ai soggetti attivi nel territorio.

10. Ex Mattatoio: sito del centro culturale del Comune di Riano.

11. Area riservata: categoria riservata alla registrazione al sito, alla consultazione delle email istituzionali.