Dichiarazione IMU. Avviso di scadenza

Scade giovedì 30 giugno il termine per la presentazione della dichiarazione IMU.
La dichiarazione IMU va presentata al Comune in cui sono ubicati gli immobili entro il 30 giugno dell'anno successivo alla data in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio

o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta.

Ha effetto anche per gli anni successivi, a condizione che non si verifichino modifiche dei dati e degli elementi dichiarati, cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta.

La mancata presentazione comporta una sanzione dal 100 al 200 per cento del tributo dovuto, con un minimo di 51 euro. L’infedele dichiarazione, invece, determina sanzioni dal 50 al 100 per cento della maggiore imposta dovuta.

Ai fini della dichiarazione rimane valido il modello di cui al decreto 30 ottobre 2012

I cambiamenti di soggettività passiva devono essere dichiarati, nei soli casi in cui vi sia il relativo obbligo, sia da chi ha cessato di essere soggetto passivo, sia da chi ha iniziato a esserlo.

Sportello informazioni: gli uffici del Servizio Tributi sono a disposizione per ogni ulteriore informazione nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Manifesto Dichiarazione IMU - TASI

Modello Dichiarazione IMU