Incontro di scrittura. "Bonsai: il racconto delle piccole cose"

Incontro scuola 09.03.2017Si è svolto ieri nella Biblioteca Comunale all’interno dell’Istituto Comprensivo, il seminario “Bonsai: il racconto delle piccole cose”, tenuto dalla scrittrice Rossella Milone nell’ambito della manifestazione “Più Libri Più Liberi”, realizzata dalla Regione Lazio. “È stato un incontro

davvero coinvolgente. I ragazzi hanno risposto partecipando sia emotivamente che fattivamente”, ha commentato l’assessore Marina Di Pietrantonio dopo aver partecipato all’iniziativa. Il Sindaco Vetrani insieme al Dirigente Scolastico Giuliana Vazza hanno aperto l’incontro sottolineando l’importanza dei momenti culturali per la crescita individuale dei ragazzi.

Soddisfazione anche nel commento dell’assessore regionale Lidia Ravera, intervenuta per una valutazione “dal vivo” della proposta culturale.

“È la parte bella del mio lavoro”, ha commentato, dopo aver ascoltato i componimenti dei ragazzi del Liceo Scientifico Margherita Hack di Morlupo, ospiti dell’Istituto Comprensivo e destinatari del laboratorio di scrittura.

La partecipazione è stata totale, Rossella Milone ha catturato tutti riuscendo a “pescare” e tirar fuori le emozioni di tutti i ragazzi, compresi i più restii.

Si ringrazia quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.