Riano con te: l’informazione in tempo reale

rianoconte smalLo scorso 21 marzo l’Amministrazione comunale ha lanciato il suo nuovo strumento di comunicazione: ‘Riano con te’. Un network per una comunicazione efficace, essenziale e al passo con i tempi a disposizione di tutti i cittadini rianesi.

L’App, che offre informazioni sulla raccolta differenziata e notizie di pubblica utilità e inerenti l’attività amministrativa, è scaricabile gratuitamente

sia da Apple store che da Play store.

Con l’App ‘Riano con Te’, il Comune di Riano ha compiuto un netto e decisivo passo in avanti verso una comunicazione interattiva tra Istituzione e cittadino che, dunque, con questo nuovo strumento non deve più cercare informazioni e notizie: ce l’ha direttamente sul suo smartphone e sul suo tablet.

Le modifiche conseguenti all’attivazione del diverso sistema di gestione del servizio di raccolta differenziata attivato nel 2015 hanno permesso di realizzare questo nuovo strumento, tanto che la società che si occupa del servizio di igiene urbana si è fatta totalmente carico dei costi di realizzazione.

Oltre alle informazioni circa la Raccolta differenziata, ‘Riano con te’ propone, tra l’altro, diverse sezioni come:

• Eventi: fornisce una lista di eventi in corso nel territorio, con uno sguardo attento alle attività commerciali.
  • Decoro urbano: fornisce una interfaccia di comunicazione con il Comune per la segnalazione di problematiche legati al decoro urbano.
  • Riano Comunica: fornisce notizie sempre aggiornate dal Comune.
  • Banner a scorrimento: permette di ricevere anteprime di notizie diramate dal Comune in tempo reale.

Per maggiori informazioni e dell’App, è possibile consultare il sito dedicato www.rianoconte.com

Per gli utenti e i cittadini che hanno già provveduto a scaricare l’App, è consigliabile provvedere all’aggiornamento della stessa al fine di utilizzare compiutamente tutte le funzionalità di ‘Riano con te’.