Regione, nuovo bando. Programma di sviluppo rurale.

campoLa Regione Lazio ha approvato il bando pubblico per il "Sostegno alle associazioni di produttori per le attività di promozione e informazione riguardanti i prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare" (misura 133).

Suddetta misura ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti provenienti da sistemi di qualità certificata. Attraverso il sostegno alle associazioni di produttori, si intende incentivare l'informazione sui metodi di produzione, con riferimento alla tutela ambientale, alla sicurezza sul lavoro e al benessere degli animali, sul sistema di controllo dei prodotti, e sulle caratteristiche dei sistemi di produzione biologica.

Le domande possono essere presentate fino al 17 aprile 2012.

Informazioni: www.regione.lazio.it  alla voce "Burl"