Scuola. Istruzioni Riano CityCard

scuola infanzia

I genitori degli alunni che usufruiscono dei servizi scolastici mensa e scuolabus possono verificare la propria posizione attraverso l'iscrizione al portale del Comune, accedendo alla sezione ”SERVIZI AL CITTADINO” con le modalità di seguito specificate:

1. Sulla home-page del sito comunale (accessibile al seguente indirizzo: http://www.comune.riano.rm.it) troverete sulla destra una sezione ‘Servizi al Cittadino’
  2. Cliccando su questa sezione avrete accesso ai ‘Servizi on-line al Cittadino’ ad oggi attivi. Potretequindi registrarVi cliccando sulla sinistra à Sezione privata à ‘Registrati’
  3. Una volta effettuata la registrazione, avrete accesso alla sezione “Servizi su richiesta” da dove Vi sarà possibile interrogare tutti i badge attivi legati ai Vostri figli.

I pagamenti/ricariche potranno essere effettuati esclusivamente recandosi presso gli esercenti convenzionati, che sono i seguenti:

BAR IL TUCANO - via Dante Alighieri n.48

TABACCHERIA DE BENEDICTIS - via Rianese n.132

TABACCHERIA COLAMARIANI ANDREA - via Dante Alighieri n.14

Per poter effettuare la ricarica dovrete comunicare all’esercente o il numero del badge interessato (lo potreteverificare dal sito internet) o il Codice Fiscale della persona intestataria del badge (C.F. del bambino), e di conseguenza comunicare l'importo della ricarica che vorrete effettuare sulla base della Vostra posizione.

L’esercente effettuerà la ricarica richiesta e rilascerà una ricevuta di avvenuto pagamento.

La Vostra ricarica così effettuata sarà visibile sul sito dell’Ente (effettuando l’accesso con le Vostre credenziali) dal giorno successivo.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, l’Ente ha deciso di offrirVi la possibilità di poter pagare il dovuto secondo le seguenti modalità:

• Importi fino ad Euro 100,00         in unica soluzione
  • Importi superiori ad Euro 100,00   in due soluzioni (Importo/2):
    • la prima         entro il 31.08.2014
    • la seconda     entro il 30.09.2014

Teniamo collaborativamente a ricordarVi infine che ‘Riano CityCard’ si basa sostanzialmente su tre principi etici cardine, reciproci: Trasparenza, Puntualità e Comunicazione.

Vogliamo pertanto augurarci che provvederete nei tempi indicati a controllare le Vostre posizioni, e comunicarci tempestivamente le eventuali posizioni e/o conteggi che non dovessero corrispondere, a procedere di conseguenza alle relative ricariche così da consentire una gestione del Servizio chiara, puntuale, efficiente, esatta.

Il Responsabile del Settore L'Assessore alla P.I.
f.to Dott.ssa Maria Di Nubila                 f.to  Luca G.A. Abbruzzetti

Note:

(**) Una volta registrati al Portale ed una volta avuto accesso privato alle vs informazioni, troverete indicati gli importi di Vostra competenza. Un importo in negativo corrisponde ad un debito verso il Comune e quindi si dovrà procedere con le modalità di pagamento sopra descritte. Un importo in positivo corrisponde ad un credito ancora disponibile sul Badge.